Moska Drunkard porta la Sicilia a Sanremo Giovani con “Trinacria”

Cristina Rizzo, in arte Moska Drunkard, è l’unica artista siciliana ad approdare alle semifinali di Sanremo Giovani. Con il suo brano “Trinacria”, un omaggio pop-urban alla sua famiglia e alla sua terra d’origine, Moska si distingue tra i 24 talenti selezionati dalla Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti.

Il percorso di Moska verso il sogno di Sanremo proseguirà a partire da martedì 12 novembre, con le esibizioni dei semifinalisti trasmesse su Rai 2 in seconda serata e condotte da Alessandro Cattelan. Gli appuntamenti, visibili anche su Radio2 e RaiPlay, culmineranno il 10 dicembre con la selezione dei 12 semifinalisti e il 18 dicembre con la finale, in cui si decideranno i 4 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2024 nella categoria Nuove Proposte.

“Trinacria”, scritta dalla stessa Moska Drunkard insieme a Silvia Vavolo e Marco Giordano (in arte Giordan), è una canzone dal sound moderno e vibrante, che intreccia melodie pop e influenze urban. Ma oltre il ritmo accattivante, il pezzo è una dichiarazione d’amore verso la Sicilia e le radici che Moska non ha mai smesso di amare, nonostante i momenti di difficoltà.

“Vivere il proprio sogno per 24 ore è incredibile,” racconta l’artista classe ’99, “ma farlo con la canzone del cuore lo è ancora di più. Trinacria è la mia vita: rappresenta il mio passato, il mio presente e il mio futuro. Sono profondamente legata alle mie origini e alla mia Terra, anche se ci sono stati momenti in cui non mi sono sentita accettata da essa. Vivendola da lontano, ho imparato ad amarla ancora di più.”

Con una voce autentica e un talento capace di raccontare storie universali attraverso una prospettiva profondamente personale, Moska Drunkard si prepara a emozionare il pubblico italiano e a portare un pezzo di Sicilia sul palco di Sanremo Giovani.