La Forza e la Malinconia dei Boomdabash in ‘Manifesto

Dopo il notevole successo estivo della canzone Lambada feat. Paola & Chiara, che ha ottenuto la certificazione Disco di Platino (Fimi/GfK), il nuovo singolo dei Boomdabash, intitolato “Manifesto,” è ora in rotazione radiofonica a partire da oggi, venerdì 20 ottobre. Questo brano è estratto dall’ultimo album del gruppo, intitolato “Venduti,” un progetto discografico di grande rilevanza. L’obiettivo di “Venduti” è di esprimere appieno la doppia anima dei Boomdabash, caratterizzata da ritmi vivaci e canzoni più intime. Il gruppo salentino è uno dei più acclamati e amati della scena musicale contemporanea italiana, con oltre 3 miliardi di streaming totali, 31 dischi di platino e più di 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube.

Nel brano “Manifesto,” che ha un ritmo mid-tempo e rappresenta una naturale evoluzione stilistica rispetto a precedenti successi come “Don’t Worry” (Platino) e “L’unica Cosa Che Vuoi” (Oro), i Boomdabash tracciano un percorso artistico che parte dai loro umili inizi. Nel testo della canzone, con una leggera malinconia, riflettono sulla loro scalata verso il successo, condividendo le emozioni e i ricordi dei primi giorni della loro carriera che ancora conservano. Nel messaggio della canzone, la band salentina incoraggia la perseveranza, esprimendo la forza d’animo necessaria per affrontare le sfide e le difficoltà che si presentano nel percorso verso il successo.

Le parole “Ognuno con la sua storia, pochi attimi di gloria, sognando di arrivare in alto senza scorciatoia, inseguendo il vento di una terra che ora è il nostro manifesto” rappresentano un gesto di affetto e gratitudine verso i compagni di viaggio e verso i luoghi che hanno contribuito alla loro crescita e al raggiungimento dei loro obiettivi. “Manifesto” è una canzone che riesce a toccare il cuore di chi la ascolta, creando un legame speciale con chiunque si possa identificare con la storia e il percorso dei Boomdabash.