Pelù Rompe il Silenzio: ‘Novichock’

Piero Pelù ha annunciato il suo nuovo singolo ‘Novichock’, estratto dal prossimo album ‘Deserti’, come parte della sua Trilogia del Disagio, con un messaggio carico di significato. Questo veleno, subdolamente impiegato da Putin per sopprimere gli oppositori, diventa metafora del caos che affligge la società moderna, dove siamo costantemente esposti a ambienti tossici e a propaganda distorta.

Il singolo è stato presentato in anteprima durante un concerto segreto nella storica cantina di Firenze, luogo d’origine dei Litfiba, per un selezionato gruppo di fan. Questo segna il ritorno di Pelù dopo un periodo di pausa dovuto a un incidente acustico in studio di registrazione, un momento difficile che lo ha costretto a tenersi lontano dalle scene.

Nel suo messaggio ai fan, scritto a mano, Pelù ha condiviso la sua lotta contro la depressione durante questo periodo di inattività. “Dieci mesi fa vi ho annunciato il mio infortunio acustico e la sospensione del tour… Ho combattuto la depressione e solo grazie alla musica sono riuscito a risollevarmi, a creare nuova musica e a elaborare idee rimaste in sospeso.”

Pelù anticipa un prossimo ritorno sul palco, desideroso di condividere le nuove canzoni con il suo pubblico e promette un tour coinvolgente. “Non vedo l’ora di tornare tra di voi con questa nuova musica che mi sta particolarmente a cuore. Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzacc!