Cabrio racconta “Dinosauri”

È uscito con distribuzione Artist FirstDinosauri, nuovo singolo di Cabrio, un brano che dà il via al nuovo progetto del cantautore siciliano.

Angelo Soraci, questo il vero nome di Cabrio, è un cantautore pop oltre che apprezzato chitarrista che ha suonato con nomi del calibro di Massimo Luca, Paolo Pilo e Ricky Portera.

Il brano gioca su immagini fantastiche e colorate eppure è malinconico e nostalgico, nato per il fatto di essermi sentito stretto in questa realtà.

Quante volte ci è capitato di pensare al passato? Tante, e troppo spesso non riusciamo a distogliere l’attenzione da quello che era e che adesso, per forza di cose, non c’è più. Ciò che succede intorno a noi influisce tremendamente sui nostri stati d’animo.

Negli ultimi due anni ci siamo trovati dentro a una pandemia e, adesso, a una guerra che ci sta distruggendo anche economicamente. La realtà e il presente sono raccontati nella seconda strofa del brano, dove i fatti della vita prendono una piega più vissuta, attuale e responsabile. Rimane però una certezza all’inizio e in fondo alla canzone: i dinosauri si sono estinti.