Un Dialogo Musicale sull’Amore: I Desideri e Chiara Galiazzo Presentano ‘Istanti’

Il nuovo singolo e il video de I Desideri & Chiara Galiazzo, intitolato “Istanti”, sono stati ufficialmente rilasciati ovunque il venerdì 5 gennaio 2024. Questo brano, scritto da Nicola Bortone e Giuliano Iadicicco, con la musica di Amedeo Perrotta e Salvatore Iadicicco e distribuito da Altafonte Italia, presenta un sound contemporaneo che attinge alle radici della migliore tradizione del cantautorato napoletano, proiettando l’ascoltatore verso sonorità futuristiche e innovative.

Con un pedigree di successi come i 43 milioni di stream di “Made in Napoli” con Clementino, i 18 milioni di “Tu sì a regina mia”, 16 milioni di “Superstar” con Geolier, 10 milioni di “Tre di notte” e 8 milioni di “Al Buio”, I Desideri hanno consolidato la loro presenza su piattaforme come YouTube, Spotify e sui social media. La collaborazione con Chiara Galiazzo ha portato alla creazione di un brano che unisce il pop urban del duo campano con una delle voci più riconoscibili dell’Italia contemporanea.

Il brano “Istanti” cattura l’essenza dell’amore, narrando la storia di una relazione attraverso momenti di intensità e passione. Le voci inconfondibili di I Desideri si fondono con la voce melodica e potente di Chiara Galiazzo, creando un dialogo intimo e delicato che esplora ogni sfumatura dell’amore.

Il duo ha spiegato che l’ispirazione per “Istanti” è nata durante la lavorazione di un progetto più ampio. Il brano cattura l’essenza dell’amore eterno, che va al di là del tempo e dello spazio. Le parole di Salvatore e Giuliano si intrecciano, raccontando sia i momenti felici di una relazione che le difficoltà e gli allontanamenti. Chiara Galiazzo, con la sua voce pop e magica, ha aggiunto un tocco speciale al brano, dimostrando che l’amore può superare confini e differenze.

Il videoclip di “Istanti” offre uno sguardo dietro le quinte della creazione del brano, mostrando momenti significativi dell’incontro tra I Desideri e Chiara Galiazzo. Le immagini in studio, la cena condivisa e un giro in auto forniscono una cornice visiva alla magia della musica che arriva direttamente al cuore degli spettatori.

I Desideri hanno sottolineato che la loro musica è pensata per tutti, aspirando a diventare la colonna sonora delle storie d’amore, in particolare dei più giovani. Con “Istanti”, vogliono celebrare il vero amore, che ha bisogno di tempo, spazio e distanza per rivelare la sua importanza.