Tra Pinguini ci si aiuta!

Dopo l’ottimo 3° posto Sanremese, I Pinguini Tattici Nucleari onorano il loro nome adottando 100 pinguini VERI!

I componenti del gruppo hanno deciso di di salvare esattamente 100 pinguini imperatore in Antartide, regalandoli simbolicamente a se stessi ma anche ai loro compagni di avventura al Festival di Sanremo.

Numerosi gli artisti italiani che si sono visti recapitare un certificato di adozione  con il loro nome, firmato firmato proprio Pinguini Tattici Nucleari.

Proprio da Sanremo il gruppo, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, ha scelto di mettere a disposizione visibilità e attenzioni per sensibilizzare il pubblico su un tema così importante e attuale.

Il pinguino, creatura tenera, simpatica e un po’ imbranata, è infatti l’animale-feticcio dei Pinguini Tattici Nucleari. Uno dei certificati di adozione è dedicato alla canzone ‘Ringo Starr’, nonchè al leggendario batterista dei Beatles. Oggi, in Antartide si contano solamente poco meno di 50 colonie di pinguini imperatore composte da circa 270-350mila individui. Alcune colonie di pinguino imperatore si sono dimezzate negli ultimi 30 anni, a causa della scomparsa di circa il 60% della banchina di ghiaccio dove vivono le colonie. Con l’attuale trend di aumento della temperatura globale si teme per la sopravvivenza di questa specie nel prossimo futuro.

Tornando alla musica la band è pronta a ripartire con un instore tour che celebrerà il successo di “Ringo Starr” e del nuovo album, prima di arrivare nei palazzetti.

F.G.