Sanremo 2021 – Il cast prende forma

-9

Ancora pochi giorni e finalmente scopriremo i 20 (che potrebbero in realtà essere 22 o addirittura 24) artisti in gara nella categoria Campioni di Sanremo 2021.

 Il “TotoSanremo” impazza come da tradizione ma quest’anno fare previsioni certe diventa impresa ardua, a differenza degli anni scorsi, infatti, la fuga di notizie è sicuramente minore.
Partendo dal presupposto che “Del doman non v’è certezza” cerchiamo di capire chi potrebbe calcare il palco della 71’ Edizione del Festival della Canzone Italiana.

La quota “Rosa” Sanremese potrebbe contare, per il secondo anno consecutivo, sulla presenza di Elodie, per Gaia, reduce dalla vittoria di Amici, sarebbe invece un debutto assoluto.
C’è poi un gruppo di artiste che tornerebbe a calcare il palco dell’Ariston dopo un’assenza di qualche anno, stiamo parlando di Annalisa, Noemi, Paola Turci, Anna Tatangelo e Malika Ayane il cui ritorno potrebbe vantare collaboazione prestigiosa, quella di Pacifico, che, secondo le ultime indiscrezioni avrebbe firmato il pezzo presentato alla commissione.

Due artiste che potrebbero cogliere un’occasione Last Minute sono Loredana Berté e Nina Zilli.

 Passiamo al fronte maschile dove pare quasi certo il ritorno di Michele Bravi, per lui, il Festival, sarebbe l’occasione ideale per lanciare il nuovo disco, La Geografia del buio, la cui uscita è stata più volte rimandata.
La Mescal avrebbe intenzione giocare 2 pedine di “peso”, parliamo di Bugo, ed Ermal Meta.
Il capitolo debutti si annuncia ricco di protagonisti come Tommaso Paradiso, Federico Rossi (Ex Benji & Fede), Random e Mr. Rain.

Tra i nomi che circolano ormai da tempo ci sarebbero, Francesco Renga, Leo Gassman, reduce dalla vittoria nella categoria Giovani e Max Gazzé la cui ultima apparizione in riviera è datata 2018.

C’è poi un artista che potremmo considerare come la “scommessa” di Amadeus, parliamo di Fulminacci, per il giovane cantautore il Festival sarebbe un perfetto trampolino di lancio.

In questo caso il biglietto Last Minute potrebbe essere timbrato dal vincitore della scorsa edizione Diodato, e da, udite udite, Fedez.
Pare che l’artista milanese abbia presentato un brano alla commissione, in questo caso il debutto sanremese potrebbe avvenire in solitaria o in coppia con Francesca Michielin.

Il capitolo Band potrebbe avere come protagonisti i The Kolors, la cui assenza prolungata inizia ad insospettire, e i Maneskin, che, durante le interviste, hanno più volte manifestato interesse per la manifestazione.
Non sorprenderebbe infine un ritorno de Lo Stato Sociale.

 L’ultimo biglietto Last Minute potrebbe finire nelle mani di una band che ha fatto la storia della musica italiana, parliamo dei Nomadi.