Notre Dame de Paris: Un successo senza tempo.

Il Musical dei Record non delude le aspettative, né per i neofiti che si approcciano allo spettacolo per la prima volta né per chi conosce praticamente ogni canzone a memoria.
La “creatura” voluta fortemente da David Zard torna a calcare i palchi in occasione del 20’ anniversarioe lo fa con il cast “Originale”.

La tournée, prodotta da Clemente Zard con la collaborazione con Enzo Product Ltd, interamente curata e distribuita da Vivo Concerti, è partita il 3 marzo da Milano dove rimarrà fino al 5 aprile. Si sposterà poi ad Ancona, Jesolo (VE), Firenze, Roma, Reggio Calabria, Lugano, Genova, Codroipo (UD), Lanciano, Ferrara, San Pancrazio Salentino, Pula (CA), Palermo, Torre del Lago (LU), Milano, Verona, Napoli, Bari, Catania, Eboli, Casalecchio di Reno (BO), Torino concludendosi a dicembre 2022 a Trieste.

Un successo immenso da attribuire alla splendida carica emotiva che riescono a trasmettere i brani, frutto del lavoro “certosino” di Riccardo Richard Cocciante.
Un linguaggio più che mai attuale, avvincente ma allo stesso tempo struggente, una semplicità genuina che non stanca ed anzi continua a guadagnare consensi spettacolo dopo spettacolo.

Due ore investite nel migliore dei modi per un viaggio all’interno di emozioni senza età, uno spettacolo ricco di contenuti sociali e musicali che esaltano il concetto stesso di spettacolo, inteso come semplice raffigurazione della realtà.
La vera forza di questo show va ricercata nella perfetta contrapposizione tra bellezza e bruttezza dell’essere umano, due elementi mescolati in modo impeccabile al punto da non riuscire più a scorgere la differenza tra Bene a Male.

In un mondo che poggia le sue fondamenta sull’apparenza la storia dei protagonisti ci ricorda come i ruoli, in una società, possano essere labili ed interscambiabili.
Notre Dame de Paris regala a chi ha la fortuna di comprenderlo fino in fondo il nulla osta verso il libero sognare, traguardo del quale nessun essere umano dovrebbe prescindere o fare a meno.