Qualcosa di Nuovo – La recensione

Max Pezzali pubblica il nuovo singolo Qualcosa di nuovo, title-track dell’atteso album di inediti che uscirà il 30 ottobre.
Si tratta di una ballad piena di speranza e apertura verso il futuro. «Finché riusciamo a intravedere qualcosa di nuovo oltre la prossima curva, nelle relazioni sentimentali come nella vita, possiamo dire di essere vivi. Anche in un tempo difficile come quello che stiamo attraversando», spiega Max Pezzali.

Qualcosa di nuovo è un vero e proprio inno alla vita, in cui si possono commettere errori e si possono trovare intoppi e fallimenti, ma con un messaggio ottimistico ed incoraggiante: proseguire sempre, perché «la vita è troppo breve» per fermarsi impauriti e anche quando tutto sembra difficile, ci sarà sempre un motivo per rialzarsi. Un brano che poteva essere perfetto per un contest come quello del Festival di Sanremo, con potenzialità pure orchestrali.  La malinconia e la riflessione esistenziale sono temi cari pure al periodo dell’anno, con l’autunno che porta con sé i residui estivi e ci porta in un mood meno ballereccio. Probabilmente anche le radio premieranno questa scelta.

«Solo qualcosa di nuovo nella notte
Come un tuono senza avere paura mai
Di sbagliare lo sai che poi la vita è troppo breve per fermarsi e non rimettersi in gioco
Stammi accanto, manca poco
La corrente ci porterà di preciso dove non si sa
Ma qualcosa di nuovo si troverà»

Max Pezzali
max-pezzali-front