L’Eurovision Song Contest 2020 diventa Europe Shine a Light

L’Eurovision Song Contest 2020, dove Diodato avrebbe rappresentato l’Italia con la canzone di Sanremo Fai rumore, diventa Europe Shine a Light, uno show in programma il 16 maggio.
L’evento si trasforma in uno spettacolo “alternativo” con tutte le canzoni e i cantanti in finale quest’anno, unendo l’Europa in questi tempi duri dovuti all’emergenza Coronavirus (Covid-19).

L’Eurovision 2020, che inizialmente fissato dal 12 al 16 maggio a Rotterdam nei Paesi Bassi  è stato annullato – per la prima volta nella storia – a causa del virus, rinuncia quindi alla gara ma prevede una prima serata di ben 2 ore con una scaletta di 41 canzoni e cantanti da ogni angolo del globo, dal titolo Europe Shine A Light.

Lo spirito dell’iniziativa, decisa dall’Ebu – Unione europea di radiodiffusione, è quello di unire il Vecchio Continente in questa situazione difficile, per stare insieme anche se virtualmente, contro il Coronavirus (Covid-19).

Nel 2020, all’Eurovision Song Contest ora Europe Shine a Light, c’è Diodato, vincitore del Festival di Sanremo con la canzone Fai rumore. Stando a indiscrezioni di stampa, l’evento riserverà sorprese di scaletta e coinvolgerà anche artisti di edizioni passate dell’Eurofestival, con performance dei loro successi.