“L’Amore” di Madame: il manifesto dell’amore senza giudizio e artifici.

Madame, con i suoi soli 21 anni, è riuscita a creare uno stile inconfondibile, caratterizzato da una scrittura e un sound unici, che le hanno permesso di raggiungere un grande successo e di guadagnarsi la stima del pubblico e della critica.

In “L’amore”, l’artista ha voluto dare voce a molte donne diverse, raccontando le loro storie e i loro sentimenti attraverso le quattordici tracce che compongono l’album. Si incontreranno così una prostituta, una ninfomane, una donna potente, una donna sottomessa, l’amica Matilde, una bambina e Madame stessa, che insieme daranno vita a un concept album sulla tematica dell’amore.

Madame, infatti, ha deciso di indagare il sentimento dell’amore in tutte le sue forme e manifestazioni, rappresentandolo piuttosto che solo raccontarlo. L’amore che emerge dalle sue canzoni non è quello convenzionale fatto di rose e fiori, ma è un amore ai margini, impreciso e controverso che, tuttavia, non deve essere giudicato. L’amore, infatti, è vissuto punto e basta, e Madame lo rappresenta senza filtri, con una scrittura immediata, franca, fluida e diretta.

Il disco è un percorso e un viaggio nell’universo dell’amore, un manifesto che parla di parole d’amore, di odio, di rabbia, di perversione, di malinconia, di golosità e di tutto quello che il sentimento più importante della vita può suscitare.

Con “L’amore”, Madame apre una nuova porta per la musica pop italiana, superando confini lirici e sonori e dimostrando, ancora una volta, la sua capacità di scrivere canzoni che parlano direttamente all’anima del pubblico. Le sue canzoni rappresentano un invito ad aprirsi all’amore, senza paura, per scoprire la gentilezza, l’amorevolezza, la comprensione e l’empatia che si possono trovare in questo sentimento straordinario.