La stella di Alessandra Amoroso illumina San Siro

Alessandra Amoroso illumina San Siro, una festa preparata nei minimi dettagli, una festa per celebrare un triplo traguardo.
C’è una cifra tonda da festeggiare, il concerto numero 200 di una carriera partita con  Amici nel 2009. C’è una prima volta, il debutto in uno stadio con 42 mila persone, la sua big family che l’accoglie a San Siro. E poi c’è il ritorno ai concerti dal vivo dopo due anni di stop.

Nella “Scala del calcio” Alessandra ha portato in scena la sua storia, la storia di una ragazza dalla voce potente, un sorriso grande e la lacrima facile.

Comincia lo Show e il megaschermo svelando una scalinata. (Che sia la prova generale per quella sanremese?)
Alessandra scende con una nonchalance invidiabile e parte la musica di «AleAleAle».
Guardando l’esibizione si ha quasi l’impressione che l’artista si moltiplichi in scena le ballerine, infatti, indossano una parrucca che riprende il taglio del suo caschetto.
In un tripudio di led e luci salta all’occhio la performance realizzata sulle note di «Buongiorno»  nella quale Alessandra sovrasta una montagna di corpi intrecciati dei ballerini.
Il primo cambio di atmosfera si ha con l’arrivo dell’orchestra, «Mi dicevano che non ce l’avrei fatta. Lo dico alle donne: non date la possibilità a nessuno di farvi sentire sbagliate» dice.
Cresce l’intimità con il pianoforte di Dardust e Ale si asciuga una lacrima che non poteva certo mancare.

«Stupida» segna il ritorno alle origini, l’artista attraversa la platea per raggiungere un secondo palco con una piattaforma che la innalza sopra il suo pubblico.
Nemmeno il tempo di emozionarsi a dovere ed è subito ora di tornare sul palco principale per il secondo cambio di atmosfera.
Arrivano i Boomdabash che insieme ad Alessandra fanno saltare e ballare l’intero stadio sulle note di «A tre passi da te», «Mambo salentino» e «Karaoke»
Ci si avvia alla conclusione, il palco si colora non solo perché c’è «Vivere a colori» a trascinare la festa con ballerini armati di tamburi.
Arrivano i bis su «Piuma», la nuova «Camera 209» e «Sorriso grande».

Oltre due ore e mezza di musica, un corpo di ballo composto da ben 90 ballerini con la direzione coreografica di Veronica Peparini, l’orchestra di 47 elementi diretta dal Maestro Pino Perris e la band composta dagli 8 musicisti che condividono il palco con Alessandra da ben 13 anni: Davide Aru (direzione artistica e chitarre), Ronny Aglietti (basso e sequenze), Dado Pecchioli (batteria), David Pieralisi (chitarre), Alessandro Magnalasche (chitarre), Roberto Bassi (tastiere), Luciana Vaona (cori), Pamela Scarponi (cori).

Uno show totale in cui l’artista si è messa in gioco per la prima volta come performer a 360 gradi, uno spettacolo arricchito tecnicamente da 600 corpi illuminanti, un laser show di ultima generazione, 400 mq di led, automazioni per la movimentazione degli schermi ed effetti speciali.

Alessandra Amoroso tornerà live da novembre nei principali palasport italiani con “TUTTO ACCADE TOUR”. Queste le date:

29 novembre – Pala Florio – BARI

2 dicembre – Palazzo dello Sport – ROMA

6 dicembre – Unipol Arena – BOLOGNA

7 dicembre – Nelson Mandela Forum – FIRENZE

9 dicembre – Pala Partenope – NAPOLI

12 dicembre – Pala Sele – EBOLI (Salerno)

16 dicembre – Kioene Arena – PADOVA

17 dicembre – Pala Alpitour – TORINO

I biglietti per le nuove date saranno disponibili in prevendita su Ticketone e Ticketmaster dalle ore 16.00 di venerdì 15 luglio.