Fedez e Clara insieme per la prima volta: fuori ora il nuovo singolo “Scelte Stupide”

<iframe style=”border-radius:12px” src=”https://open.spotify.com/embed/track/2SvLptBWezeSPSpfhL4XC7?utm_source=generator” width=”100%” height=”352″ frameBorder=”0″ allowfullscreen=”” allow=”autoplay; clipboard-write; encrypted-media; fullscreen; picture-in-picture” loading=”lazy”></iframe>

È uscito oggi, venerdì 2 maggio 2025, “Scelte Stupide”, il nuovo singolo di Fedez e Clara, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio per Warner Music Italy, accompagnato da un videoclip d’impatto diretto da Byron Rosero e dallo stesso Fedez.

“Scelte Stupide” è un brano intenso e avvolgente, che affronta il momento fragile e sospeso tra il lasciare andare e il restare attaccati a un amore ormai finito. La voce magnetica di Clara si fonde perfettamente con l’interpretazione cruda e diretta di Fedez, dando vita a una ballata pop dalle tinte cupe, tra istinto e razionalità, errori e passione.

Il sound riprende l’evoluzione musicale iniziata da Fedez con “Battito”, mescolando melodie emotive alla Artemas con un beat elettronico incalzante, tra tensione e malinconia. Per entrambi, è la prima collaborazione dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2025, e rappresenta l’inizio di un’estate musicale all’insegna di nuove contaminazioni.

Il videoclip ufficiale, nato da un’idea di Fedez, raffigura una storia d’amore intrappolata tra perfezione e caos: dalle geometrie artificiali di una “gabbia dorata” si passa a un mondo istintivo e pulsionale, dove i protagonisti sono travolti dall’umanità dell’errore e della scelta sbagliata.

Il 2025 sarà anche un anno ricco di live:
🔹 Fedez celebrerà “Il Ritorno a Casa” con due date evento all’Unipol Forum di Assago il 19 settembre (sold out) e il 20 settembre.
🔹 Clara sarà in tour dal 10 maggio con tappa inaugurale a Melilli (SR), per poi esibirsi in tutta Italia fino a settembre. Il tour si chiuderà con due date nei club: il 28 novembre all’Orion di Roma e il 30 novembre al Fabrique di Milano.