Federico Rossi riparte da “Pesche”

“Pesche” l’esordio da solista di Federico Rossi.
L’artista, conosciuto finora come Fede del duo Benji & Fede, ha scelto il suo vero nome e cognome per lanciarsi in questa nuova avventura.

“No, non è uno scherzo”, ci ha tenuto a precisare lui, visto che l’annuncio è arrivato nella giornata solitamente dedicata ai Pesci d’Aprile.
Il brano uscirà ufficialmente il 9 aprile.

La notizia arriva dopo giorni di anticipazioni che avevano acceso i fan, già abituati a seguirlo da quando faceva parte del duo dei record Benji & Fede. “Pesche”, presentato come un brano dalle sonorità avvolgenti, descrive la difficoltà di aprirsi completamente all’interno di un rapporto, nonostante il desiderio di lasciarsi andare e vivere a pieno un sentimento: qui sotto potete vedere la copertina.

“Talvolta, ci vuole tempo per abituarsi ad una persona che è entrata da poco nella nostra vita, ma l’amore e la voglia di non perdersi permettono di superare ogni barriera e dirsi ogni cosa di sé”, si legge nel comunicato stampa con cui viene presentato il brano.

Lo stesso Federico ha spiegato: “Volevo regalare al pubblico un pezzo che sapesse divertire, in un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo. Il brano nasce da una forte consapevolezza: il timore di rivelare completamente me stesso all’interno di una relazione”. Quindi ha aggiunto: “In ‘Pesche’, in modo molto ironico e leggero, descrivo la mia personale liberazione da questo stato d’animo. Per quanto abbia bisogno di tempo per lasciarmi andare, è impossibile nascondere un sentimento nuovo e, anche se lungo il percorso è possibile trovare diversi ostacoli, vale la pena viverlo. Perché se questo non è Amore, non può essere altro che… Pesche!”.

Il ritorno sulla scena di Federico Rossi, dunque, arriva poco dopo quello dell’ex partner musciale Benji, che ora si fa chiamare B3N. Benjamin Mascolo, infatti, ha già lanciato il suo primo album da solista “California”, anticipato dal singolo “Finché le stelle non brillano”.