Famoso – SferaEbbasta

Dopo il clamoroso successo di Rock-star SferaEbbasta torna con un progetto innovativo e ambizioso, se “Chi ben comincia è a metà dell’opera” state pur certi che Famoso ci accompagnerà per molto tempo.

Un album musicalmente “completo”, sorretto da solide fondamenta trap “American Style”, e non potrebbe essere altrimenti data la partecipazione di esponenti di spicco del genere come Future, Offset e il giovane Lil Mosey, e arricchito dalla presenza di brani che, pur appartenenti a generi diversi, rendono il prodotto fruibile ad un ventaglio di ascoltatori davvero molto ampio.
Famoso è reggaeton, è pop, è rap (ebbene si perché nell’ultima traccia Sfera rappa davvero, e con risultati discreti) ed è anche dance (in questo caso il ringraziamento va a Steve Aoki).

Il lavoro di produzione che accompagna questo album è un aspetto che merita di essere approfondito, ogni base suona alla perfezione. Le linee melodiche delle voci si legano perfettamente ai beat, entrando in testa con una facilità inaudita.
Auto, lusso, sesso e successo, pur essendo “povero” dal punto di vista dei contenuti Famoso evidenzia una “piccola” crescita a livello testuale rispetto ai lavori precedenti, la speranza è che il percorso intrapreso con il singolo di lancio “Bottiglie Privé” non resti un esperimento isolato.

L’obiettivo di Sfera è sempre stato quello di provare ad esportare la propria musica oltre confine, ed è questa la strada che percorre il nuovo progetto, nato e pensato per un mercato internazionale, andando oltre all’idea di musica che regna sovrana nel nostro paese.

39 minuti, questa la durata totale di “Famoso”, un blister contenente 13 pillole di musica.
Ogni pillola vi farà esplorare un pianeta dell’universo SferaEbbasta, un universo che, stando ai primi risultati, si riempirà molto presto.

Attenzione: L’abuso di “Famoso” può creare dipendenza! Si consiglia un ascolto “moderato”! ….. o forse no!

F.G.