Enrico Ruggeri: “Dimentico”, una ballata struggente sull’Alzheimer

Enrico Ruggeri, cantautore milanese noto per la sua sensibilità artistica, ci regala un nuovo brano che tocca le corde più profonde dell’anima. “Dimentico” parla del tormento dei ricordi di una persona affetta dal morbo di Alzheimer, una malattia che colpisce sempre più spesso la popolazione mondiale.

La scelta di Ruggeri di raccontare questa storia attraverso una ballata rende il brano ancora più emozionante, portando l’ascoltatore ad un crescendo che culmina nelle lacrime. Ma non è solo la musica a colpire l’attenzione, è la poesia delle parole che riesce a far emergere il dolore e la dolcezza di un mondo spesso taciuto.

Ruggeri dimostra ancora una volta di essere un divulgatore, non solo nel senso artistico ma anche in quello scientifico e accademico del termine. Infatti, il suo nuovo brano ci sensibilizza su un argomento delicato e umanamente straziante come l’Alzheimer. E lo fa con rispetto e dolcezza, senza mai perdere di vista l’amore che domina sempre, anche nei momenti di maggiore sconforto.

“Dimentico” è un brano che va oltre la musica, è un inno alla vita e all’amore, un’opera di divulgazione che racconta una storia personale con la sensibilità di un artista degno di definirsi tale. Ruggeri ci fa vedere gli occhi e il sorriso di una faccia sconosciuta, facendoci sentire il dolore di chi non riesce a ricordare i momenti più belli della sua vita.

“Dimentico” è un brano speciale, una canzone che fa riflettere sull’importanza di preservare la memoria e sull’importanza dell’amore e della sensibilità nel mondo.