Baciami adesso

Presto Online

E. Nigiotti

Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti nasce l’11 giugno 1987, a Livorno. Il papà, medico, e la mamma sono sempre stati al suo fianco pronti a supportarlo e a dargli la forza necessaria per credere nei propri sogni e non arrendersi mai, anche nei momenti più difficili.
Enrico Nigiotti eredita la passione per la musica, soprattutto per il blues, dal papà. A partire da 16 anni inizia a scrivere canzoni e nel 2008 debutta con il singolo Addio, dopo un incontro con Caterina Caselli.
Il successo arriva nel 2009 con la partecipazione ad Amici, edizione vinta da Emma Marrone, dove si autoelimina per amore ottenendo, però, il primo disco co-prodotto ed il singolo Libera nel mondo. Successivamente vive un periodo di stop dove lavora nei campi con il nonno continuando, però, a scrivere canzoni.
Nel 2015 sale sul palco del Festival di Sanremo tra le nuove proposte con il brano Qualcosa da decidere e, lo stesso anno, aprirà i concerti del tour di Gianna Nannini.
Nel 2017 è la volta di XFactor con il singolo L’amore è: partecipa nella squadra over ed arriva terzo ottenendo, però, un ottimo riscontro grazie alla sua canzone.
Nel 2018 torna sul palco dell’Ariston per un duetto con i The Kolors e l’anno successivo partecipa con il suo brano Nonno Hollywood.
Nel 2020 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo.