Don’t Worry – Boomdabash

Dopo un’estate all’insegna del “Karaoke” i Boomdabash tornano con Don’t Worry: un singolo che vuole regalare 3 minuti di libertà e spensieratezza, in radio  da venerdì 13 novembre 2020.

“In un momento delicato come questo sentivamo la necessità di condividere con voi le nostre emozioni e i nostri sentimenti attraverso la musica”, spiega il gruppo, “Don’t Worry intende lanciare un messaggio positivo, un invito, nonostante i molti momenti di sconforto quotidiani, a non perdere la speranza. La strada per sconfiggere i periodi bui della vita potrà essere lunga e tortuosa, ma prima o poi la luce deve tornare e il sole, così come le stelle torneranno a brillare”.

Ketra ha raccontato: “Giorni fa camminavo per strada ascoltando il mix della canzone e devo essere sincero mi sono emozionato, cosa che mi capita davvero poche volte con le nostre canzoni, anzi quasi mai. Per noi ‘Don’t Worry’ è 3 minuti di libertà e spensieratezza che in questo momento solo la musica può darci”.

Don’t Worry è un brano che assume un significato particolare giá nel titolo, un grido di speranza chiaro e al tempo stesso un invito ad essere forti verso tutte quelle difficoltà che la vita ci propone.
Un’istantanea vera e sincera che che rappresenta il sentimento comune di moltissime persone in grado di farsi forza reciprocamente, contraddistinte da quella stessa voglia di riscatto sociale e di rinascita umana, componenti importanti di ogni persona che nella sua quotidianità lotta continuamente per affrontare le mille difficoltà che la vita li sottopone, trovando dentro di sé la forza per superarle.

Grazie ad un sound coinvolgente caratterizzato da una melodia incalzante che si arricchisce del prezioso contributo di uno speciale coro di bambini, Don’t worry rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto, un pezzo contraddistinto da quella positività specifica del gruppo in grado di darci forza e coraggio in cui melodie reggae e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, ben esprimendo il grido di speranza comune a tutti noi.

In un momento delicato come questo sentivamo la necessità di condividere con il nostro pubblico le nostre emozioni e i nostri sentimenti con quello che meglio di tutto sappiamo fare, la musica. Sin dalle nostre origini abbiamo avuto sempre l’obiettivo di mettere al servizio delle persone la nostra musica, donando energia positiva e good vibes. Attraverso questo grande mezzo a nostra disposizione siamo convinti di poter far sentire il nostro pubblico meno solo. Don’t worry intende lanciare un messaggio positivo, un invito, nonostante i molti momenti di sconforto quotidiani a non perdere la speranza. La strada per sconfiggere i periodi bui della vita potrà essere lunga e tortuosa, ma prima o poi la luce deve tornare e il sole, così come le stelle torneranno a brillare. Un augurio speciale rivolto a tutti a non lasciarsi sopraffare da problemi che sembrano insormontabili, ritrovando presto la nostra serenità interiore”