Da Sanremo al Primo Album: LDA Pubblica “Quello che fa bene”

Reduce dalla più che positiva esperienza Sanremese LDA pubblica il suo primo album intitolato “Quello che fa bene”.

In questo album, LDA dimostra di avere una chiara idea della strada da seguire e di aver maturato una personalità musicale ben definita.
Il disco si compone da quindici brani coerenti tra loro e che racchiudono il mondo sonoro ed emozionale dell’artista.
LDA prosegue la via intrapresa in “quello che fa male”  scegliendo di esplorare il tema dell’amore, in tutte le sue infinite forme, affrontandolo sia in modo scherzoso che in modo introspettivo.
Il titolo dell’album “Quello che fa bene” è una dichiarazione d’amore a sé stessi e alla propria felicità, che pone un focus sull’importanza di lottare per ciò che ci fa stare bene e di lasciarsi andare quando necessario.

“Quello che fa bene” è caratterizzato da una grande varietà di generi musicali, che spaziano dall’urban al pop leggero alle ballad tradizionali, ma tutti i brani hanno in comune l’attenzione alle emozioni e ai sentimenti. Non mancano le collaborazioni, dopo aver realizzato il suo sogno più grande duettando con il suo mito, Alex Britti, nella serata cover a Sanremo, LDA  si diverte con Aka 7even e Albe.

Il brano portato in gara a Sanremo, “Se poi domani”, è il pezzo perfetto che rappresenta la sintesi dell’essere di LDA e dimostra che la strada intrapresa è quella giusta.
Il brano presenta un ritmo coinvolgente e una melodia orecchiabile che ha fatto ballare il pubblico durante la sua esibizione a Sanremo.

Nel complesso “Quello che fa bene” è un buon album, il primo vero passo del percorso artistico intrapreso da LDA. L’esempio di un giovane artista che con impegno e costanza sta dimostrando di tutte le carte in regola per lasciare il segno nel panorama musicale italiano.