Cordio – Ritratti Post Diploma Vol.II

Ritratti Post Diploma Vol. II, è il nuovo album di Cordio, secondo capitolo del progetto partito lo scorso autunno. (Qui la nostra Intervista)

Cinque brani che racchiudono storie reali ricche di spunti di riflessione. Cinque scorci di vita vera raccontati con la sensibilità che contraddistingue l’artista di casa Mescal.

“Se i ritratti del Vol I sono sfocati, in movimento, in divenire, qui i colori sono più limpidi, più nitidi e definiti. È uno sguardo di pace alla vita vissuta, in attesa di quella che verrà. Scrivere queste canzoni è stato catartico, ne sono orgoglioso e spero diventino compagne della vostra quotidianità come lo sono della mia.In queste canzoni c’è dentro la mia vita come non l’avevo mai raccontata. Abbiatene cura come un segreto che qualcuno vi ha confessato in un momento di fragilità. Buon viaggio.”

La copertina (realizzata da Diana Del Franco) è il manifesto dell’intero progetto, rappresenta idealmente tutte le tracce contenute nell’Ep.
I brani stato stati prodotti da Ermal Meta, a eccezione di Fuori Dal Blues prodotta da Giordano Colombo. In Martina fa la guerra e Musica su Marte gli archi sono suonati dagli Gnu Quartet.

«In questi giorni assurdi e preziosi spero che i ritratti post diploma possano farvi compagnia»

Cordio