CLARA: Il Cammino verso la Luce

CLARA, trionfatrice di Sanremo Giovani nel 2023 con il brano “Boulevard”, è pronta a incantare il palco del Teatro Ariston  nella 74ª edizione del Festival di Sanremo.
Il suo nuovo singolo inedito, “Diamanti Grezzi”, è già disponibile in presave e preorder e sarà in tutte le piattaforme digitali e sulle radio a partire dal 7 febbraio.

Il brano, frutto della collaborazione tra Clara Soccini, Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti, parla del continuo processo di scoperta e riscoperta di sé stessi, un messaggio universale che attraversa le generazioni. Ognuno di noi accumula esperienze e relazioni che plasmano la nostra identità, ma che allo stesso tempo la mettono in discussione, offrendoci l’opportunità di conoscerci sempre meglio, come se fossimo “mille pezzi di una storia sola”. Il vero segreto per vivere appieno è abbandonare l’ansia di deludere gli altri e la ricerca ossessiva della perfezione, accettando i fallimenti e celebrando la nostra natura in continua evoluzione come “diamanti grezzi”.

Durante la serata dedicata alle cover il 9 febbraio, CLARA si esibirà per la prima volta sul palco del Teatro Ariston con la sua versione di “Il cerchio della vita” dal film d’animazione “Il re leone”, accompagnata da Ivana Spagna e dal coro voci bianche del Teatro Regio di Torino.

Dopo un 2023 ricco di successi, con il triplo disco di platino per “Origami all’alba” e la collaborazione con Mr Rain in “Un milioni di notti” (disco d’oro), il 2024 si preannuncia altrettanto promettente per CLARA. Il 16 febbraio uscirà il suo attesissimo album d’esordio “PRIMO”, un sogno che diventa realtà coronando un anno di trionfi e conquiste.

“PRIMO”, già disponibile in preorder, includerà oltre a “Diamanti Grezzi”, anche l’inedito “Ragazzi Fuori”, colonna sonora della quarta stagione di “Mare Fuori”, in onda su Raiplay dal 1° febbraio.

Dopo il debutto dell’album e l’esibizione al Festival di Sanremo, CLARA darà il via al suo PR1MO tour in Italia a marzo, con tappe in club prestigiosi come l’Hall di Padova, il Viper Theatre di Firenze, il Largo Venue di Roma, il Demodé Club di Bari, il Duel Club di Napoli e concludendo al Magazzini Generali di Milano il 26 marzo. Un viaggio emozionante attraverso la sua musica che porterà la sua energia contagiosa in ogni angolo del paese.