Bullshit – Federica Carta

Federica Carta è pronta a rimettersi in gioco.
Il 6 Marzo esce Bullshit, un brano che appare come una pagina bianca sulla quale la giovane artista non vede l’ora di scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.

“Sono sempre la stessa brava ragazza di prima, ma ho cominciato a tirar fuori anche altro che comunque c’era dentro di me. Sono sempre stata vista come una principessa Disney, ma sto imparando anche a valorizzare il mio lato più femminile. E ad essere più sicura di me, anche non avendo più paura a dire la mia sul lavoro”.

La nuova Federica riparte da Bullshit, brano dalle sonorità urban-pop scritto da K Beezy insieme a Katoo, che è anche produttore.

“La scorsa estate cercavo di uscire da un amore un po’ marcio con un ragazzo, mi ero bloccata anche nella scrittura. Quando mi è arrivato questo brano sono rimasta colpita dalla capacità che aveva di descrivere il momento che stavo vivendo. Da lì sono ripartita per riprendere in mano la mia vita prima a livello umano e sentimentale, poi anche a livello musicale”.

Bullshit è un nuovo inizio, e porterà, nei prossimi mesi, anche l’uscita di un album.
“Tante cose sono già pronte e sono coerenti con la nuova me. Ma faccio un passo alla volta e ora mi godo Bullshit”.

La timidezza che ha sempre contraddistinto Federica, sarà uno dei punti su cui lavorare maggiormente. “Mi hanno sempre rimproverato di chiudere troppo gli occhi quando canto, ma ho raggiunto la consapevolezza che il pubblico non ce l’ha con te. Certo stare sul palco per una timida come me non è stato semplice, ma io amo superare i miei limiti”.

F.G.