Achille Lauro Re dei Folli

Achille Lauro si appresta a vivere l’ennesimo Festival di Sanremo da protagonista, con “Domenica” vuole pescare “nel popolare che si è perso”.
“La domenica è il giorno in cui si è liberi, si esce, si fa l’amore e tutto quello che è bello fare.”
La contrapposizione tra il sound leggero ed il testo sono il manifesto di una “musica che va oltre le canzoni”, arte a tutto tondo che renderà l’artista protagonista di uno degli eventi mondani più conosciuti ed amati d’Italia.  Il carnevale di Viareggio.

La Festa dei Folli

Gli amanti del musical ricorderanno sicuramente Notre Dame de Paris i più giovani penseranno al capolavoro targato Disney.
La Festa dei Folli  é la realizzazione del brano che l’artista presenterà tra qualche giorno a Sanremo, una giornata speciale nella quale “tutto” é concesso, il giorno da vivere al grido di “buttiamo all’aria la città”.

ll carnevale di Viareggio giunto alla sua 149esima edizione, 6 corsi mascherati dal 12 Febbraio al 5 Marzo, vedrà sfilare tra le sue strade Achille Lauro Papa dei folli, una rappresentazione di carta e calco alta ben 25 metri.
Il mantello dell’artista si aprirà come un sipario e lo spettacolo avrà inizio….

«La Festa dei Folli: Il mondo alla rovescia, lo stravolgimento della quotidianità , il ribaltamento dei ruoli sono da sempre simboli del Carnevale. In questa festa dei folli l’artista Achille Lauro, eclettico innovatore, il simbolo del sapersi trasformare, negare ogni identità  e del rinnovare se stessi. E’ lui il nuovo papa, il nuovo re che fa della libertà  e diversità  il suo stile di vita.»

Luca Bertozzi