#IOSUONODACASA

#iosuonodacasa

Ci siamo uniti e abbiamo lanciato un appello agli artisti italiani, quello di portare in questo difficile momento la musica nelle case della gente.

#iosuonodacasa sarà l’hashtag con cui verranno lanciati questi eventi che non avranno solo lo scopo di intrattenere ma anche quello di raccogliere attraverso un numero unico, che vi comunicheremo presto, fondi per attrezzature ospedaliere vitali al nostro paese in questo momento.

La musica è vita, la musica deve regalare speranza, deve essere la luce che si intravede sul fondo di una galleria buia.

Per questo Frequenza Italiana ha deciso di riprendere l’appello lanciato da Franco Zanetti, direttore di ROCKOL (Qui trovate il suo editoriale)

L’idea di Zanetti, che coinvolge l’intera industria discografica italiana, è quella di creare un calendario di concerto LIVE in diretta streaming, sui social o su altre piattaforme digitali.
L’obiettivo e’ quello di regalare svago e distrazione all’intero paese in un momento “complicato” cercando allo stesso tempo di raccogliere donazioni per le strutture ospedaliere.

Noi di Frequenza Italiana, come altri nostri colleghi tra cui All Music Italia (Qui il loro articolo), vogliamo sostenere l’idea di Franco Zanetti, e metteremo a disposizione le nostre pagine per promuovere queste iniziative.

 Andrà tutto bene

Oltre alla diffusione dell’informazione, #iosuonodacasa si propone anche un altro e più importante obbiettivo: quello di sollecitare e raccogliere microdonazioni, via sms, da parte degli spettatori dei concerti “domestici” degli artisti.

L’Associazione Nazionale Cantanti italiani ha concesso a #iosuonodacasa l’utilizzo del proprio numero solidale 45527, che a partire da sabato 14 marzo raccoglierà donazioni via telefono.

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PostaMobile, Coop Voce e Tiscali – altre compagnie potranno aggiungersi in seguito.

Da rete fissa, sempre al numero 45527, è possibile donare 5 € o 10 € con Tim, Vodafone, WINDTRE.

I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus (COVID-19) dell’ospedale Niguarda di Milano.

Oltre sms si può versare con IBAN della Nazionale cantanti facendo un bonifico a questo IBAN: 83 U032 9601 6010 0006 7281370 Banca Fideuram intestato a l’Associazione la Partita del cuore.

Su questa pagina troverete il calendario degli eventi, costantemente aggiornato.

Frequenza Italiana rivolge un sentito ringraziamento a  Franco Zanetti di Rockol, Massimiliano Longo di All Music Italia 

Per l’inserimento in calendario scrivete a iosuonodacasa@gmail.com – ma prima leggete qui per conoscere le modalità di partecipazione.

Sostengono l’iniziativa pubblicando ogni giorno il calendario anche i seguenti siti: Spettacoli.euSpettacolonews.comFourmagazineRocknation.itilmohicano.it Bellacanzone.it.

I LIVE



Per l’inserimento in calendario scrivete a iosuonodacasa@gmail.com

Le segnalazioni dei concerti devono pervenire entro le 18 del giorno precedente a quello del concerto, altrimenti non potranno essere inserite.